IL NOSTRO OBIETTIVO
L’obiettivo di Studio Atena è quello di fornire un sostegno personalizzato e attento, centrato sulla persona e mirato a promuovere il benessere psicologico individuale.
Attraverso un approccio empatico e una comunicazione aperta, ci impegniamo a facilitare il percorso verso la felicità e la realizzazione personale di ciascun individuo, consentendo loro di esplorare e superare le sfide emotive e psicologiche che possono incontrare nella vita quotidiana.

Maria Grazia Massara
PEDAGOGISTA, COUSELLOR, CASE MANAGER, ISTRUTTORE MINDFULLNESS
Maria Grazia Massara, specializzata in psicometria e Orientamento Scolastico Professionale, applica una visione sistemico-relazionale al suo lavoro.
Con perfezionamenti in Counselling e Case e Disability Management, si concentra sul supporto a bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento e famiglie con disabilità.
Offre consulenza pedagogica, supervisione ad equipe educative e supporto ai genitori per una genitorialità consapevole. Il suo obiettivo è trasformare le sfide in opportunità, promuovendo il benessere familiare attraverso strategie innovative e supporto emotivo.

Sara Lanzanova
PSICOLOGA
PSICOTERAPEUTA
Laureata in Psicologia sociale e dello sviluppo, Sara Lanzanova offre interventi mirati a bambini, adolescenti, adulti e famiglie, rispettando la loro unicità.
Attraverso il colloquio iniziale, esplora la storia personale e le difficoltà presenti, proponendo percorsi personalizzati di sostegno psicologico e terapia.
Le sue aree di intervento includono sostegno psicologico, genitorialità, psicoterapia breve con bambini e genitori, terapia individuale per bambini e adulti.

Elisa Massara
PSICOLOGA
MEDIATRICE
Iscritta all’Ordine della Lombardia e Mediatrice Familiare, Elisa Massara è specializzata nella valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dei Deficit Attentivi per bambini, ragazzi e adulti.
Collabora con il Centro Gazza Ladra e ha esperienza in disturbi psicologici, stress, ansia, transizioni di vita e valutazioni neuropsicologiche.
Offre sostegno a individui, coppie e famiglie, utilizzando un approccio sistemico socio-costruzionista.